Amichetti di Pipoletto

giovedì 21 aprile 2011

Giochi-parte seconda

Ecco un altro giochino semplice e carino, anche questo adatto ai bimbi più piccoli, che si puo' ben adattare ad ogni festa a tema: la tombola

Ho ritagliato, da alcuni fogli di carta da regalo, 16 immagini di Winnie the pooh e, per ogni immagine scelta, ne ho poi ritagliate 2 copie.  Le prime le ho incollate su un cartellone che ho poi appeso nella stanza, le altre 2 copie le ho invece incollate su piccole tesserine formate sempre con il cartoncino colorato. Una copia l'ho inserita in un sacchetto da dove le ho pescate, l'altra l'ho messa a disposizione dei bimbi che dovevano sceglierne ognuno 4. Per il  resto la tombola funziona come quella tradizionale: man mano che si pesca  una tesserina con l''immagine, il bambino che ce l'ha tra le sue, deve, togliendo il biadesivo posto dietro, incollarla sulla copia presente sul cartellone. Vince chi finisce per primo tutte le tesserine.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!